Valfino al Canto 2013 – Festa della Musica Tradizionale

valfino a canto locandina
Come ogni anno 9 – 10 -11 Agosto ad Arsita (Te) ha luogo la più bella manifestazione di musica Tradizionale del Centro Italia. Tre giorni di musica, seminari e incontri tra musicisti provenienti da tutte le regioni d’Italia e da diversi paesi europei. La peculiarità che rende unica nel suo genere Valfino al Canto è l’incontro di culture tradizionali autentiche legate alla musica.

Non si tratta del solito festival di musica popolare, ma un incontro diretto tra decine di suonatori abruzzesi ed italiani dialoganti con il linguaggio della musica di tradizione.

Particolarmente interessante quest’anno la presenza di Pietro Crea e la sua ciuramedda della Valle del Sant’Agata in provincia di Reggio Calabria, la presenza degli amici dei Bifolk Veroli, i poeti a braccio di Bacugno e le ciaramelle di Amatrice.

Domenica mattina alle ore 9.30 sarà possibile ascoltare la Santa Messa celebrata nel rito cattolico Greco-Bizantino con il coro della chiesa di Villa Badessa (Pe), un occasione unica.

Infine ci saremo anche noi. Potrete visitare la nostra bottega Liuteria Sabatini allestita come ogni anno presso la piazza ed inoltre ci sara anche il laboratorio di liuteria a cura di Gianni Tribotti ed Andrea Di Meo.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Come raggiungere Arsita:
Dall’autostrada A24 Roma/L’Aquila/Teramo  uscire a Basciano/Villa Vomano procedere in direzione Bisenti SS365, quindi seguire le indicazioni per Arsita  SP34.
E’ inoltre disponibile il servizio bus navetta da Pescara, Montesilvano, Città Sant’Angelo, Teramo e Villa Vomano.
Per informazioni 085.8278444 – 339.6577959.

 

 

 

Share Button
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.